• Facebook
  • Twitter
  • 9000
  • 0

Il primo Suites Hotel nel cuore delle Dolomiti

Idee romantiche - - di

20140701_astorUn giro in centro a Belluno e scopro che in piazza dei Martiri, “salotto” del centro città di Belluno, in prossimità di due terrazze con un suggestivo panorama sul fiume Piave è stato inaugurato da poco più di un mese una struttura che è insieme Suites Hotel, Food Cafè, Bottega e City Place. Si chiama ASTOR e per il proprietario che ho intervistato rappresenta un diverso modo di vivere il centro cittadino, un punto di incontro per la gente locale e luogo per i turisti dove sentirsi a proprio agio, punto di partenza per visitare una città e un terittorio di montagna che ha molto da raccontare.

Il mondo ASTOR è prima di tutto Hotel a quattro stelle composto da sole Suites – spiega Mariano Moritsch, proprietario dell’ASTOR13 distribuite su quattro piani (3 suite e 10 junior-suite) per le quali è stato scelto un arredamento elegante con firme di design. Ciascuna camera porta il nome di una delle principali montagne dolomitiche in omaggio al territorio bellunese che possiede oltre il 60% delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Voglio proporre offerte speciali e pacchetti turistici per una vacanza romantica e visite guidate all’insegna dell’arte in città e provincia di Belluno, per una vacanza sportiva con attività di nordic walking, Mariano_Moritschtrekking e tour in mountain bike nelle Dolomiti”. ASTOR è anche Food Café e comprende il bar con ampia terrazza e ristorante con menu basati su una cucina ispirata al mangiar sano con prodotti stagionali che valorizzano il territorio e la tradizione gastronomica italiana. Il ristorante offre anche una “Private Dinner” sulla terrazza superiore dell’hotel con vista panoramica. La Bottega è il punto vendita di prodotti tipici e vini di qualità provenienti principalmente dal Triveneto ma anche da altre regioni d’Italia. E’ possibile trovare anche qualche “chicca” internazionale come le acciughe del Cantabrico. Il City Place, invece, è lo spazio adatto alla programmazione di eventi e meeting ma anche concerti musicali e performance artistiche (80 posti a sedere e supporto tecnico).

All’ultimo piano della struttura una sorpresa, ovvero l’ “altana”. La terrazza esclusiva per gli ospiti dell’hotel, è uno dei posti più indicati per un riservato relax in compagnia di amici o cene romantiche per due con la città ai propri piedi. Un panorama mozzafiato a 360° sul territorio bellunese fa da padrona con vista su alcune cime montuose come Cima Grappa, Monte Cavallo e il Dolada, i Monti del Sole, il Pizzocco, Nevegal e il Serva.

Informazioni: ASTOR Belluno +39 0437 943756 info@astorbelluno.itwww.astorbelluno.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati o clicca sulle icone per accedere

X Privacy e Cookie Policy